Sapevi che da oggi puoi iscriverti al Corso di Laurea in Giurisprudenza a Caserta di Unicusano e seguire le lezioni restando a casa? Scopri come fare
La laurea in giurisprudenza è sempre stata tra i corsi più richiesti e ambiti nel mondo accademico. Per molti, una laurea in giurisprudenza è il primo passo nel cammino verso una carriera nel settore legale, in qualità di avvocato o magistrato. Tuttavia, questo non è certamente l’unico motivo per studiare legge all’università.
Conseguire la Laurea in giurisprudenza a Caserta con Unicusano
Tutti i corsi facenti parte del percorso di laurea in giurisprudenza a Caserta, sono progettati e tenuti da esperti avvocati e professionisti commerciali, con una forte enfasi sulla costruzione delle competenze pratiche spendibili nel mondo del lavoro.
Per accedere al corso di studi magistrale in giurisprudenza, è necessario essere in possesso di un diploma di Scuola secondaria superiore o analogo titolo conseguito all’estero riconosciuto idoneo ai sensi dell’art. 6.3 del D.M. n. 270 del 22 ottobre 2004 e dell’art. 5 del D.M. 25 novembre 2005.
Al fine di verificare di garantire ad ogni studente lo stesso livello di preparazione, sarà necessario affrontare un test di ingresso, per verificare le conoscenze in possesso e le eventuali lacune da colmare entro il primo anno di corso. Ad essere richiesta, oltre alla padronanza della lingua italiana, vi è anche la conoscenza della lingua inglese che deve essere pari almeno al livello B1.
Laurea in giurisprudenza a Caserta: l’offerta formativa
Grazie alla laurea in giurisprudenza della durata quinquennale, gli studenti potranno conseguire una laurea magistrale ed avere accesso all’esame per l’iscrizione agli ordini di avvocati, magistrati, notai ed ambire a molteplici posizioni lavorative sia nel pubblico che nel privato.
Tra i vari sbocchi lavorativi cui è possibile accedere con la laurea in giurisprudenza Unicusano, spiccano le seguenti figure:
- avvocati;
- notai;
- magistrati;
- legale per imprese private ed enti pubblici.
Il percorso accademico fornisce agli studenti tutti gli strumenti necessari per scrivere testi giuridici normatici, negoziali e processuali in modo chiaro e pertinente, analizzare le singole casistiche ed affrontare problemi interpretativi ed applicativi del diritto positivo. Il laureato può anche muoversi agevolmente all’interno di contesti internazionali, grazie alla conoscenza delle lingue e ad una solida padronanza degli strumenti informatici.
Il corso ha come scopo non solo quello di trasmettere un valido bagaglio di conoscenze, ma anche di preparare i laureandi alle esigenze del mondo del lavoro. Per questo, accanto alle materie più teoriche, sarà dedicato ampio spazio alla produzione di testi scritti in italiano e in una delle lingue adottate dall’Unione Europea. Gli studenti saranno anche invitati a dare prova del loro apprendimento con simulazioni su temi disparati, per stimolare la riflessione e la risoluzione dei problemi in totale autonomia.
Studiare Giurisprudenza a Caserta con Unicusano permette di conseguire un titolo di studio ufficialmente riconosciuto dal MIUR con la più totale flessibilità possibile. Grazie al sistema interamente informatizzato, è stato superato l’obbligo di frequenza in aula in favore di lezioni disponibili 24 ore al giorno e 7 giorni su 7 sul portale dell’Ateneo.
Questo vantaggio permette di ottimizzare il tempo in base ai propri impegni lavorativi e familiari, potendo inoltre contare su sessioni di esame su cadenza mensile. Sempre online è possibile scaricare materiale per lo studio e dispense e interagire all’interno dei forum per gli studenti, oltre a poter richiedere il supporto di un tutor in qualsiasi momento.
Al centro della didattica ci sono dunque le reali esigenze degli studenti, che possono investire nel proprio futuro potendo contare su una formazione accademica di primo livello.