Per essere ammessi al Corso di Laurea Triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche a Caserta dell’Università Telematica Niccolò Cusano è sufficiente essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o aver acquisito un titolo equivalente all’estero che sia idoneo. Durante l’iscrizione i nostri studenti potranno effettuare una verifica on-line per misurare le competenze di base in matematica, chimica, fisica, biologia, antropologia e le abilità logiche, verbali e numeriche. In caso di mancanze dello studente saranno attribuiti ulteriori obblighi formativi per far iniziare questo percorso di studi di primo livello con profitto e mettersi subito in pari con il programma. La Laurea in Psicologia a Caserta di Unicusano prepara gli studenti ad occupare posizioni lavorative all’interno di strutture che erogano servizi psicologici, di neuropsichiatria infantile e dell’adolescenza, nei dipartimenti di salute mentale, nei reparti pediatrici, consultori per l’assistenza di mamme, adolescenti e famiglie o in comunità per il disagio minorile, centri di accoglienza per famiglie, strutture carcerarie e molto altro.
Se il tuo sogno è quello di lavorare in contesti di aiuto psicologico, il Corso di Laurea Triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche a Caserta è quello che fa per te. Durante il triennio lo studente diventerà a tutti gli effetti un tecnico del reinserimento e dell’integrazione sociale, figura ricercata da enti pubblici e strutture private. All’interno dell’offerta formativa della Laurea in Psicologia a Caserta, Unicusano dà la possibilità agli iscritti di svolgere un tirocinio formativo che sarà attivato presso una struttura già presente sul territorio casertano al fine di favorire l’occupazione e far scoprire agli studenti la realtà lavorativa in cui opereranno.
Unicusano ha inoltre creato una piattaforma di e-Learning tramite cui eroga le lezioni “a distanza” per permettere anche a studenti lavoratori e professionisti di organizzare la giornata secondo i propri ritmi e singole esigenze. Senza obbligo di frequenza, 24 ore su 24, sarà infatti possibile accedere al portale di didattica on-line Unicusano e prendere visione delle lezioni, scaricare in formato digitale dispense, materiale di studio, entrare in contatto con altri studenti all’interno di forum tematici e ricevere assistenza da uno dei nostri tutor.
Se vuoi diventare un professionista dell’aiuto psicologico e trovare lavoro in ambito medico-sanitario non devi far altro che iscriverti ad Unicusano ed iniziare a studiare in modo innovativo oggi stesso, senza perdere tempo.