Laurea Magistrale in Economia a Caserta

Una volta ultimato il percorso triennale nel campo degli studi economici, affinare la propria formazione con un biennio di perfezionamento è imprescindibile per chi vuole collocarsi da subito come professionista nel mondo del lavoro.

La laurea magistrale in economia a Caserta è stata attivata da Unicusano per i laureati campani che vogliono dare un futuro sicuro alla propria formazione. Il percorso biennale di studi in “Scienze Economiche” fornirà agli iscritti tutti gli strumenti di base e le metodologie matematiche e statistiche necessarie per operare nel settore della finanza, della consulenza aziendale e come supporto manageriale d’impresa.

A questo percorso possono accedere tutti gli studenti che hanno concluso un percorso di studi triennale nelle classi L-18 ed L-33 o che hanno conseguito un diploma di laurea quadriennale in materie scientifiche, economiche, giuridiche e statistiche.

Laurea Magistrale in Economia a Caserta: perché scegliere Unicusano 

Il corso di laurea magistrale a Caserta è la soluzione ideale non soltanto per chi decide di frequentare il campus di Caserta, ma anche per chi vuole conseguire un titolo di studio a distanza. Come per la laurea triennale infatti, anche per la magistrale, sarà possibile fruire le lezioni di economia online. Ogni studente avrà quindi la possibilità di conciliare con grande libertà lo studio con la sua realtà lavorativa o familiare.

Infatti, a differenza di quanto accade nelle tradizionali università italiane, l’organizzazione della didattica Unicusano si basa su un innovativo sistema di apprendimento e-learning. Ciò significa che potrai seguire le lezioni direttamente da casa, tramite la piattaforma dell’Ateneo, con un notevole risparmio di tempo e denaro per pendolari e lavoratori.

In qualsiasi momento sarà possibile collegarsi al sito per poter usufruire delle video lezioni, per scaricare dispense e materiale didattico, richiedere il supporto del tutor o confrontarsi con gli altri studenti sull’apposito forum. L’intero percorso formativo verrà coordinato e seguito da docenti qualificati e un’attività di tutoraggio sempre a disposizione dello studente.

Formazione e sbocchi lavorativi della laurea magistrale in economia a Caserta

Al giorno d’oggi, acquisire delle competenze altamente specializzate, è estremamente importante per poter impressionare un’azienda col proprio curriculum. Per poter gestire gestire attività economiche e aziendali nel contesto dei mercati globali e sempre più digitalizzati, l’UniCusano offre due distinti curriculum per la magistrale: Mercati globali e innovazione digitale.

  • Corso di Laurea Magistrale in Scienze economiche (LM-56)- curriculum Mercati globali e innovazione digitale. In uno scenario economico internazionale in costante evoluzione, è necessario imparare a compiere scelte strategiche e organizzative per lo sviluppo di un’impresa tenendo conto di tutti i fattori d’incertezza e di tutte le innovazioni presenti sul mercato globale. Questo corso fornisce allo studente tutte le competenze necessarie per orientarsi in una realtà caratterizzata da servizi e strutture imprenditoriali complessi in cui i confini competitivi sono molto ampi. Una volta conseguito questo titolo di studio, il laureato saprà applicare i modelli matematico-statistici e i principi giuridici che gli permetteranno di operare in contesti internazionali, ma anche approfondire le logiche del mercato aziendale.
  • Corso di Laurea Magistrale in Scienze economiche (LM-56) – curriculum Gestione e professioni d’impresa. Questo percorso biennale offre uno sguardo approfondito sulle logiche del mondo economico, fornendo gli strumenti per padroneggiarle. Potrà così gestire anche le attività di marketing analitico, strategico e operativo necessario allo sviluppo delle iniziative imprenditoriali.

Tutti i corsi proposti da Unicusano hanno un respiro internazionale, in quanto prevedono la conoscenza e l’approfondimento, scritto e parlato, di almeno una lingua europea. Così, ogni studente sarà in grado di lavorare in contesti multiculturali sia in Italia che all’estero. Gli iscritti avranno inoltre modo di potenziare anche le proprie competenze informatiche, sempre più indispensabili nell’era digitale.

L’esperienza sul campo è un altro punto cardine della didattica Unicusano. Per migliorare la preparazione dei futuri laureati in economia, il corso Unicusano prevede lo svolgimento di stage e tirocini formativi presso istituti di credito, aziende, organizzazioni private nazionali o sovranazionali e amministrazioni pubbliche.

Se vuoi saperne di più sul Corso di Laurea Magistrale in Scienze Economiche a Caserta compila il modulo che trovi on-line sul nostro sito e prenota un appuntamento di orientamento gratuito a te dedicato.

 

 

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link