Laurea Triennale Ingegneria Gestionale a Caserta

L’Università Telematica Niccolò Cusano ha attivato il corso di Laurea in Ingegneria Gestionale a Caserta, un percorso di studi triennale finalizzato a formare professionisti in grado di operare nell’ambito della produzione e della gestione industriale manifatturiera.
Per essere ammessi alla Facoltà di Ingegneria è richiesto il possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di un titolo equivalente conseguito all’estero che sia considerato idoneo anche in Italia. In fase di iscrizione lo studente potrà effettuare un test online per verificare le proprie competenze linguistiche di base e nelle materie scientifiche. In caso di lacune il consiglio didattico potrà attribuirgli ulteriori obblighi formativi, in modo da iniziare da subito a studiare con profitto.

I vantaggi di iscriversi al corso di Laurea in Ingegneria Gestionale a Caserta di Unicusano

Tutte le lezioni del Corso di Laurea Triennale in Ingegneria Gestionale a Caserta sono erogate in modalità “a distanza”, senza obbligo di frequenza, attraverso la piattaforma di e-Learning, attiva 24 ore su 24. Basta entrare nell’area dedicata agli studenti per prendere visione delle lezioni, scaricare le dispense e il materiale didattico e ricevere assistenza da parte di uno dei nostri tutor. Grazie a Unicusano è possibile gestire lo studio individuale in totale autonomia, secondo le proprie esigenze. E usufruire di appelli d’esame ogni mese.

Ingegneria Gestionale: offerta formativa e sbocchi professionali

La Laurea in Ingegneria Gestionale a Caserta ha lo scopo di formare professionisti in grado di ricoprire cariche manageriali di gestione e organizzazione all’interno di imprese e di aziende manifatturiere e, più in generale, in tutte le attività in cui convivono elementi tecnologici, economici, gestionali e di innovazione.
Accanto agli esami teorici non mancheranno, nel corso del triennio, lezioni e laboratori pratici, finalizzati a trasmettere agli iscritti una conoscenza approfondita delle più moderne tecniche di produzione e a far acquisire loro le capacità necessarie per interpretare le specifiche esigenze del committente.

Il laureato in Ingegneria Gestionale a Caserta possederà competenze nella gestione di sistemi complessi, della produzione industriale e della sicurezza e protezione degli impianti e saprà gestire in modo proficuo tutte le operazioni di controllo e prevenzione delle emergenze.
Il futuro Ingegnere gestionale conoscerà le leggi fondamentali del sistema economico, gli elementi costitutivi di un impianto e i principali metodi di lavorazione industriale. E avrà padronanza delle seguenti discipline:
contabilità;
controllo di gestione;
organizzazione dell’azienda e delle risorse umane;
analisi finanziaria;
gestione degli impianti industriali.
Quella in Ingegneria Gestionale è fra le lauree triennali a Caserta maggiormente spendibili. Essa prevede diversi sbocchi professionali all’interno di aziende e multinazionali presenti sul territorio campano o presso le pubbliche amministrazioni come tecnico specializzato della produzione manifatturiera. Ma anche come libero professionista in qualità di consulente aziendale.

Grazie allo studio applicato dell’informatica e di almeno una lingua dell’Unione Europea oltre l’italiano i nostri studenti potranno lavorare sia in contesti nazionali che internazionali.
Per saperne di più sul corso di Laurea in Ingegneria Gestionale di Unicusano a Caserta e sulle modalità d’iscrizione basta compilare il form online presente sul nostro sito e richiedere un appuntamento di orientamento gratuito e non vincolante.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link