Studiare Economia a Caserta è possibile grazie ad Unicusano, l’Università Telematica numero uno in Italia. Scopri quant’è facile laurearsi con la didattica on-line

La Facoltà di Economia a Caserta, istituita dall’Università Telematica Niccolò Cusano, permette agli iscritti di conseguire un titolo di laurea ufficialmente riconosciuto dal MIUR.

Grazie all’innovativo metodo di insegnamento, Unicusano eroga tutte le sue lezioni “a distanza”, senza obbligo di frequenza, appoggiandosi alla piattaforma di e-Learning, attiva 24h/24h. Collegandosi al portale, gli studenti potranno seguire tutte le lezioni, scaricare le dispense e il materiale consigliato dai professori e ricevere assistenza dal tutor. Inoltre, potranno prenotare gli esami, da svolgere poi nella sede più vicina. Il tutto comodamente da casa con un elevato risparmio in termini di tempo e danaro.

Sebbene i dati sulla disoccupazione giovanile in Campania continui a destare preoccupazione, tuttavia le numerose aziende presenti sul territorio fanno ben sperare. Difatti, molte di queste richiedono capitale umano altamente qualificato, che parli le lingue, utilizzi software informatici e che abbia una formazione trasversale. Unicusano, conoscendo le esigenze del mercato del lavoro, ha deciso di trasmettere queste conoscenze e competenze attraverso i suoi corsi di laurea.

Perché scegliere la Facoltà di Economia a Caserta di Unicusano

Iscriversi oggi alla Facoltà di Economia a Caserta vuol dire conseguire un titolo di studio particolarmente richiesto e, dunque, facilmente spendibile nel mondo del lavoro. Inoltre, potendo studiare da casa, gli studenti campani potranno conseguirlo gestendo comodamente tutti gli impegni.

La nostra facoltà: Unicusano e gli studi economici

La Facoltà di Economia a Caserta di Unicusano, una delle università online più affermate in Italia, offre agli studenti del capoluogo campano due corsi di laurea:

  • Corso di Laurea Triennale in Economia Aziendale e Management. Avvia gli studenti allo studio delle scienze economiche. Partendo da una base matematico-statistica e giuridica, fornisce le competenze informatiche e linguistiche indispensabili per chi punta ad un inserimento in ambienti aziendali pubblici e privati. Inoltre, grazie al conseguimento di questo titolo, gli studenti potranno iscriversi alla sezione B dell’albo dei dottori commercialisti, dopo aver superato con successo l’Esame di Stato;
  • Laurea Magistrale in Scienze economiche. Rappresenta il naturale completamento del percorso di studi intrapreso alla triennale. Offre la possibilità di concludere l’iter formativo approfondendo le tematiche già affrontate e di rafforzare la propria preparazione in campo economico e finanziario. Inoltre, permette di imparare a conoscere le logiche e gli strumenti economico-aziendali complessi ed i modelli matematici e statistici, nonché i principi giuridici indispensabili per operare nei contesti internazionali. Grazie a questo percorso di studi, di durata biennale, agli studenti viene data la possibilità di iscriversi alla Sezione A dell’Albo dei Dottori Commercialisti.

La formazione dello studente è corredata dallo studio di una delle lingue adottate dall’Unione Europea e dell’informatica, che renderanno i nostri iscritti i candidati ideali per lavorare sia sul territorio nazionale che in quello internazionale.

Grazie alla Facoltà di Economia a Caserta, per gli studenti si apriranno importanti sbocchi lavorativi. Il laureato potrà diventare uno specialista della pubblica amministrazione, della gestione e del controllo di imprese private e pubbliche, dell’organizzazione del lavoro, della contabilità e dell’economia aziendale in generale. Ma non solo: potrà offrire supporto e consulenza all’interno di istituti bancari, assicurativi e finanziari.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link