Laurea Triennale in Economia a Caserta

Se è vero che il denaro fa girare il mondo, una laurea in economia può aprire la porta a una carriera in quasi tutti i settori, soprattutto politici, economici e finanziari.

Anche se in Campania i dati riguardanti la disoccupazione giovanile continuino a tracciare uno scenario preoccupante, non mancano le aziende alla ricerca di professionisti altamente qualificati, in grado di parlare le lingue, utilizzare i software informatici ed in possesso di competenze trasversali.

Il corso di laurea triennale in economia Unicusano risponde alle istanze del mondo del lavoro, trasmettendo conoscenze e competenze in un percorso accademico altamente formativo.

Laurea triennale in economia: perché scegliere Unicusano 

Grazie all’innovativo metodo di insegnamento, Unicusano eroga tutte le sue lezioni “a distanza”, senza obbligo di frequenza, appoggiandosi alla piattaforma di e-Learning, attiva 24h/24h. Collegandosi al portale, gli studenti potranno seguire tutte le lezioni, scaricare le dispense e il materiale consigliato dai professori e ricevere assistenza dal tutor. Inoltre, potranno prenotare gli esami, da svolgere poi nella sede più vicina. Il tutto comodamente da casa con un elevato risparmio in termini di tempo e danaro.

Laurea triennale in economia: attività formativa e sbocchi professionali

Come economista professionista, sarai coinvolto nella ricerca e nell’analisi di dati economici, problemi e tendenze del settore, ricorrendo a formule matematiche e statistiche per effettuare calcoli. Inoltre, sarai in grado di creare modelli per prevedere l’impatto di investimenti e decisioni politiche, ma anche le tendenze del mercato del lavoro, le prospettive per le singole società e le forze che guidano l’economia.

Il corso di Laurea Triennale in Economia Aziendale e Management, avvia gli studenti allo studio delle scienze economiche. Partendo da una base matematico-statistica e giuridica, fornisce le competenze informatiche e linguistiche indispensabili per chi punta ad un inserimento in ambienti aziendali pubblici e privati.

Inoltre, grazie al conseguimento di questo titolo, gli studenti potranno iscriversi alla sezione B dell’albo dei dottori commercialisti, dopo aver superato con successo l’Esame di Stato.

Tra i possibili datori di lavoro società multinazionali, società di consulenza finanziaria, società di contabilità e autorità locali. Una solida consapevolezza degli affari correnti e dei contesti economici è essenziale in questi ruoli.

Il successo nel settore richiede anche solide capacità di comunicazione. Le persone che lavorano nel campo economico devono essere in grado di tradurre le loro complesse analisi in un formato comprensibile per dirigenti, legislatori e gente comune.

Per la maggior parte delle carriere degli economisti, dovrai studiare economia a livello post-laurea per acquisire le competenze specialistiche richieste. Consapevole delle sfaccettate esigenze del mercato del lavoro, la facoltà di Caserta di Unicusano ha attivato per gli studenti del capoluogo campano, anche una laurea Magistrale in Scienze economiche, che rappresenta il naturale completamento del percorso di studi intrapreso alla triennale.

La formazione dello studente non può prescindere dallo studio di una delle lingue adottate dall’Unione Europea e dell’informatica: solo così gli studenti potranno trovare occupazione sia nelle realtà nazionali che internazionali.

 

 

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link