Da oggi è possibile iscriversi online al Corso di Laurea quinquennale della Facoltà di Giurisprudenza a Caserta di Unicusano. Scopri come iscriverti!

La Facoltà di Giurisprudenza a Caserta è, senza dubbio, una delle più rinomate tra le facoltà universitarie con cui Unicusano è presente sul territorio campano.

Questo percorso studi, di durata quinquennale, permette agli studenti di conseguire una laurea magistrale di primissimo livello. Inoltre, avranno accesso all’esame per l’iscrizione agli ordini di avvocati, magistrati, notai e potranno ambire a molteplici posizioni lavorative sia nel pubblico che nel privato. Studiare Giurisprudenza a Caserta con Unicusano, una delle eccellenze tra le università online italiane, permette di conseguire un titolo riconosciuto dal MIUR.

Grazie alla piattaforma e-Learning, attiva h 24, i nostri iscritti potranno prendere visione delle lezioni, scaricare dispense e materiale di studio, ricevere assistenza da uno dei nostri tutor per qualsiasi chiarimento ed entrare all’interno di forum tematici per confrontarsi con gli altri studenti. Inoltre, avranno a disposizione appelli d’esame ogni mese, il tutto fruibile direttamente da casa.

Facoltà di Giurisprudenza a Caserta

Unicusano, l’Università Telematica di Roma, permette ai suoi studenti di conseguire la laurea presso la Facoltà di Giurisprudenza a Caserta senza perdere tempo e riuscendo a coniugare impegni professionali ed accademici. Studiare da casa o da qualsiasi altro posto, purché ci sia una connessione internet, permette di risparmiare in termini di tempo, ma anche in termini di danaro.

Giurisprudenza: il corso di laurea Unicusano

Studiare presso la Facoltà di Giurisprudenza a Caserta permetterà di intraprendere un percorso di studi di qualità e conseguire una laurea online davvero spendibile sul mercato del lavoro. Al termine del percorso quinquennale i nostri laureati saranno in grado di:

  • Scrivere testi giuridici normativi, negoziali e processuali in modo chiaro e pertinente;
  • Sviluppare le capacità interpretative, di analisi casistica, di qualificazione giuridica, di comprensione, di rappresentazione, di valutazione e consapevolezza;
  • Affrontare problemi interpretativi ed applicativi del diritto positivo.

Per iscriversi è sufficiente essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di un titolo conseguito all’estero che sia idoneo anche in Italia. L’immatricolazione sarà permessa previo superamento di un test on-line. In caso di lacune, allo studente saranno richiesti ulteriori obblighi formativi. Il laureato magistrale in Giurisprudenza a Caserta potrà operare come:

  • Notaio;
  • Magistrato;
  • Avvocato;
  • Figura di rilievo negli Istituti di ricerca;
  • Esperto legale. All’interno di imprese private ed enti pubblici, anche internazionali. Grazie alla conoscenza delle lingue, di una solida base di strumenti informatici ed alla capacità di analisi della realtà socio-economica contemporanea.

Accanto alle materie più teoriche, sarà dedicato ampio spazio alla produzione di testi scritti. Parliamo di testi in italiano e in una delle lingue adottate dall’Unione Europea per preparare i laureandi in modo concreto al mondo del lavoro. I docenti metteranno gli studenti di fronte a simulazioni su temi ancora “sconosciuti” alla trattazione scientifica. In questo modo stimoleranno la riflessione e la risoluzione dei problemi in totale autonomia.

Una volta laureati, gli studenti potranno prendere parte agli esami di ammissione all’ordine di avvocati, magistrati, notai ed iniziare una carriera da liberi professionisti o entrare negli studi di settore presenti sul territorio casertano. Laureati in Giurisprudenza sono ricercati anche da enti ed amministrazioni pubbliche e private, strutture di ricerca e tanti altri settori lavorativi.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link