Scopri gli sbocchi professionali che ti darà la laurea in Ingegneria Agroindustriale a Caserta di Unicusano. Ecco come seguire le lezioni on-line
Il corso di Laurea in Ingegneria Agroindustriale a Caserta dell’Università Telematica Niccolò Cusano mira a fornire ai propri iscritti solide conoscenze e competenze operative nell’ambito dei servizi e dei processi agroalimentari e manifatturieri.
Quello agroindustriale è il settore economico più sviluppato della Regione Campania, grazie alla presenza di un distretto produttivo legato all’agricoltura, alla zootecnica, alla pesca e all’industria, che si occupa della trasformazione e del confezionamento dii prodotti alimentari e bevande, di sistemi di lavorazione meccanici, della valorizzazione dei sottoprodotti e degli scarti. Esso offre numerose opportunità di lavoro, in particolare nell’ambito delle produzioni casearie, ortofrutticole e cerealicole.
Scegliere di iscriversi al Corso di Laurea in Ingegneria Agroindustriale a Caserta vuol dire puntare in modo concreto sul proprio futuro professionale.
I vantaggi di conseguire la Laurea in Ingegneria Agroindustriale a Caserta con Unicusano
Grazie a Unicusano a Caserta è possibile conseguire la laurea online in Ingegneria Agroalimentare in modo semplice e pratico, potendo contare su una didattica online innovativa che consente agli studenti di assistere alle lezioni in modalità telematica, senza obbligo di frequenza, attraverso la piattaforma di e-Learning attiva 24 ore su 24. In qualsiasi momento della giornata i nostri iscritti potranno collegarsi al portale per prendere visione dei corsi, scaricare le dispense e il materiale didattico e ricevere assistenza dai nostri tutor. Organizzando lo studio individuale in base ai propri impegni personali.
Ingegneria Agroindustriale a Caserta: insegnamenti specifici e sbocchi occupazionali
Il comparto agricolo può essere considerato un settore strategico su cui investire nel territorio campano e quella di diventare un ingegnere agroalimentare può rappresentare la scelta ideale.
Chi desidera entrare nell’organico delle grandi aziende presenti nella regione potrà conseguire la Laurea presso l’Università online di Ingegneria Niccolò Cusano a Caserta per diventare un tecnico della preparazione e della produzione alimentare. La Laurea in Ingegneria Agroindustriale a Caserta, in questo caso, è l’ideale.
Al termine del triennio in Ingegneria Industriale alimentare il laureato sarà in grado di:
- Determinare le caratteristiche di un prodotto alimentare e di seguirne l’intero processo tecnologico di produzione, monitorandone la qualità e la sicurezza;
- Condurre test sui materiali di confezionamento;
- Condurre analisi economiche;
- Presentare un bilancio dell’impresa alimentare, in rapporto a costi e prestazioni, per valutare le migliori tecniche economiche di gestione aziendale.
Egli potrà ambire ad una carriera da libero professionista o entrare nell’organico di imprese pubbliche e private per occuparsi di diverse fasi del processo industriale, ossia:
- Produzione;
- Progettazione;
- Organizzazione;
Con la Laurea in Ingegneria Agroindustriale il lavoro è da ricercarsi all’interno di imprese agroindustriali ed enti statali, nel settore manifatturiero e della trasformazione industriale e agroindustriale, in quello dei servizi e della gestione tradizionali e infine nel settore della produzione e gestione dell’energia.
Per accedere al Corso di Laurea Triennale in Ingegneria Agroindustriale Caserta è necessario essere in possesso del diploma di scuola secondaria superiore o di un titolo equivalente conseguito all’estero e considerato idoneo anche in Italia.
Per saperne di più sugli esami di Ingegneria Industriale – Curriculum Agroalimentare a Caserta e sulle modalità di iscrizione al corso di Laurea basta compilare il modulo online presente sul sito di Unicusano e richiedere un appuntamento di orientamento gratuito.