Laurea in Ingegneria Biomedica a Caserta
Presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università Niccolò Cusano è attivo il corso di Laurea in Ingegneria Biomedica a Caserta. Un percorso di studi che ha l’obiettivo di fornire ai propri studenti solide conoscenze e competenze nell’ambito della realizzazione di impianti e sistemi biomedicali.
È possibile accedere al corso di Laurea triennale se si è in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di un titolo equivalente conseguito all’estero che risulti idoneo anche in Italia.
In fase di immatricolazione gli studenti potranno verificare la propria preparazione in matematica, fisica, chimica e biologia attraverso un semplice test online. In caso di mancanze verranno attribuiti loro ulteriori obblighi formativi per iniziare a studiare sin da subito con profitto.
Conseguire la Laurea in Ingegneria Biomedica a Caserta in modo innovativo grazie a Unicusano
Con Unicusano è possibile conseguire la laurea online in Ingegneria Biomedica a Caserta. I corsi sono tutti erogati in modalità “a distanza” e non prevedono obbligo di frequenza. Grazie alla piattaforma di e-Learning ogni studente può accedere all’area didattica 24 ore su 24, per prendere visione delle lezioni, scaricare le dispense e il materiale di studio in formato digitale ed entrare in contatto con uno dei nostri tutor per ricevere assistenza.
Ingegneria Biomedica: offerta formativa e sbocchi occupazionali
Il corso di Laurea in Ingegneria Biomedica triennale ha l’obiettivo di tracciare il profilo professionale di tecnici specializzati negli apparati medicali per la diagnostica medica e di tecnici sanitari di laboratorio biomedico.
Ad Ingegneria biomedica gli esami riguarderanno innanzitutto le discipline di base della Facoltà di Ingegneria, quindi gli aspetti metodologico-operativi della matematica e delle altre scienze che permettono di interpretare e descrivere i problemi dell’ingegneria industriale e non solo. Ma anche i metodi, le tecniche e gli strumenti aggiornati per il dimensionamento e la verifica di componenti, sistemi e processi.
Nell’ambito del corso di Laurea in Ingegneria Biomedica le materie saranno quindi definite in modo da far acquisire allo studente competenze relative a:
- Sistemi biologici;
- Sistemi fisiologici;
- Materiali biocompatibili e biomimetici;
- Apparati medicali e di diagnostica;
- Altri dispositivi artificiali utilizzati in campo medico.
L’attenzione alla conoscenza della lingua inglese e l’uso di software informatici sempre aggiornati, inoltre, faranno del laureato in Ingegneria Biomedica a Caserta il candidato perfetto per lavorare sia in ambito nazionale che in contesti internazionali e multiculturali.
Per un laureato in Ingegneria Biomedica gli sbocchi professionali possono essere numerosi, in particolare all’interno di laboratori che progettano dispositivi artificiali, tessuti, impianti, protesi, sistemi biologici e fisiologici. In Campania sono presenti diverse realtà che operano nel campo delle tecnologie biomediche e delle biotecnologie innovative per lo sviluppo di nuovi farmaci e per la diagnostica e che si occupano di ricerca nell’ambito dei sistemi per la chirurgia.
Scegliere di iscriversi al Corso di Laurea Triennale in Ingegneria Biomedica a Caserta vuol dire creare le condizioni ideali per trovare un impiego nel territorio campano. In altre parole significa investire sul proprio futuro.
Per avere più informazioni sul corso di Laurea in Ingegneria Biomedica a Caserta di Unicusano basta compilare il modulo online presente sul nostro sito e prenotare un appuntamento gratuito.