Laurea in Ingegneria Civile Triennale a Caserta

Il Corso di Laurea in Ingegneria Civile Triennale a Caserta erogato dall’Università Telematica Niccolò Cusano è un percorso di studi che dà diritto ad una laurea di primo livello ufficialmente riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Per iscriversi al corso di Laurea in Ingegneria Civile Triennale a Caserta è necessario essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di un titolo equivalente conseguito all’estero che sia considerato idoneo anche in Italia. In fase di immatricolazione verrà verificato, attraverso un test online, il livello relativo alle conoscenze scientifiche di base possedute dallo studente. Attraverso l’attribuzione di ulteriori obblighi formativi sarà possibile colmare eventuali lacune, per iniziare a studiare da subito con profitto e arrivare alla laurea senza intoppi.

Unicusano è l’Università telematica numero uno in Italia. Studiare Ingegneria Civile a Caserta vuol dire investire su una formazione di qualità, solida, sicura, sostenibile e all’avanguardia. In altre parole vuol dire investire sul proprio futuro.

Conseguire la Laurea in Ingegneria Civile Triennale a Caserta con Unicusano

Con Unicusano Caserta è possibile conseguire la Laurea in Ingegneria Civile online, senza obbligo d frequenza e usufruendo di appelli d’esame ogni mese. In qualsiasi momento della giornata lo studente potrà collegarsi alla piattaforma di e-Learning per prendere visione delle lezioni, scaricare le dispense e il materiale didattico in formato digitale ed essere assistito da un tutor nello svolgimento dell’attività didattica. Il corso di laurea da la possibilità di optare tra un curriculum strutture da una parte e un curriculum edilizia dall’altra.

Ingegneria Civile Triennale: l’offerta formativa

Il corso di Laurea triennale in ingegneria civile (L-7) ha lo scopo di fornire agli studenti conoscenze di base nel campo dell’ingegneria e solide competenze nell’ambito della progettazione di opere civili.

Durante il triennio in Ingegneria Civile, le materie di studio saranno:

  • Analisi matematica;
  • Geometria;
  • Fisica;
  • Statistica;
  • Geometria;
  • Chimica;
  • Normative aggiornate in materia ambientale.

Gli insegnamenti caratterizzanti saranno definiti in modo da far acquisire agli iscritti la capacità di analisi e le procedure metodologiche delle scienze fondanti dell’Ingegneria Civile, ossia:

  • Scienza e tecnica delle costruzioni;
  • Geotecnica e l’idraulica;
  • Ingegneria dei trasporti;
  • Topografia.

Lo studio teorico sarà affiancato da lezioni pratiche finalizzate all’acquisizione dei metodi e degli strumenti necessari per risolvere problemi strutturali e per operare nel campo della progettazione di opere di media complessità.

Tali attività formative verranno completate dallo studio di almeno una lingua adottata dall’Unione Europea, che permetterà allo studente di lavorare in contesti multiculturali, a livello nazionale ed internazionale. Con la laurea in Ingegneria Civile gli sbocchi lavorativi possono essere numerosi. Il laureato triennale presso la Facoltà di Ingegneria potrà infatti trovare impiego all’interno di aziende, enti, consorzi e agenzie che si occupano di ideazione, realizzazione e gestione di opere strutturali e infrastrutturali, presso imprese di costruzione e manutenzione, società di ingegneria e studi professionali. Oppure potrà scegliere di completare il percorso intrapreso con il conseguimento di una laurea biennale presso Unicusano in Ingegneria Civile.

Per saperne di più sul Corso di Laurea in Ingegneria Civile Triennale a Caserta, sul piano di studi e sulle modalità d’iscrizione, basta compilare il form presente sul nostro sito e richiedere un appuntamento di orientamento gratuito e non vincolante.

 

 

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link