Laurea Triennale in Ingegneria Elettronica a Caserta
Chiunque sia in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di un titolo conseguito all’estero e riconosciuto idoneo anche in Italia può iscriversi al corso di Laurea in Ingegneria Elettronica Triennale a Caserta. Un corso indirizzato a tutti coloro che desiderino intraprendere un percorso di studi ad indirizzo ingegneristico con un focus sui temi della gestione industriale, della tecnologia, della programmazione elettronica e informatica. In fase di immatricolazione allo studente verrà data la possibilità di misurare le proprie conoscenze di base in ambito matematico, scientifico e linguistico con una verifica online finalizzata ad individuare e a colmare eventuali mancanze attraverso l’attribuzione di ulteriori crediti formativi, per iniziare da subito a studiare con profitto.
Grazie all’innovativo metodo di insegnamento e apprendimento a distanza i corsi di studio in Ingegneria a Caserta sono fruibili online. Compreso, ovviamente, il corso di Laurea triennale in Ingegneria Elettronica.
I vantaggi di iscriversi al Corso di Laurea in ingegneria Elettronica Triennale a Caserta
Con Unicusano a Caserta è possibile studiare da casa o da qualunque altro luogo e usufruire di appelli d’esame ogni mese, per non perdere neanche un giorno e conseguire la Laurea in Ingegneria Elettronica Triennale in modo serio, pratico e veloce. Tutte le lezioni sono erogate in modalità telematica e non prevedono quindi obbligo di frequenza, grazie alla piattaforma di e-Learning, attiva 24 ore su 24. In qualsiasi momento della giornata i nostri iscritti possono collegarsi al portale dedicato alla didattica online e prendere visione delle lezioni, scaricare le dispense digitali e ricevere assistenza da uno dei nostri tutor.
Obiettivi formativi e sbocchi professionali della Laurea di Primo Livello in Ingegneria Elettronica a Caserta
Il corso di Laurea in Ingegneria Elettronica Triennale a Caserta di Unicusano è volto all’approfondimento delle problematiche relative ai sistemi di misura, all’elettronica, all’automazione e alle loro applicazioni in ambito industriale.
I laureati in Ingegneria Elettronica saranno in grado di analizzare e interpretare i processi dell’ingegneria elettronica moderna, grazie ad esami pratici relativi alla progettazione dei prodotti, all’installazione, allo sviluppo e al collaudo di macchine e sistemi complessi.
Accanto alle materie teoriche, all’interno del piano di studi saranno presenti attività di laboratorio e simulazioni di assistenza tecnico-commerciale, ma anche esercitazioni legate all’analisi del rischio e alla gestione e prevenzione delle emergenze.
Lo studio della lingua inglese e l’approfondimento dei software informatici più aggiornati completeranno la formazione professionale dell’ingegnere elettronico.
Al termine del percorso formativo di primo livello in Ingegneria Industriale – Indirizzo Elettronico i nostri laureati potranno essere impiegati all’interno di:
- Aziende;
- Enti di ricerca pubblici e privati;
- Consorzi per la gestione dei reparti produttivi;
- Pubbliche amministrazioni;
- Imprese private del settore manifatturiero.
Il tecnico elettronico laureato presso l’Università online di Ingegneria Elettronica Niccolò Cusano a Caserta potrà trovare lavoro all’interno di una delle aziende della provincia che si occupano di sistemi elettronici integrati e di ricerca elettromeccanica.
Per conoscere nel dettaglio il piano di studi del corso di Laurea in Ingegneria Elettronica Triennale a Caserta e ricevere informazioni sulle modalità d’iscrizione basta compilare il modulo online presente sul nostro sito e richiedere un incontro di orientamento gratuito e non vincolante.