Laurea Psicologia triennale a Caserta
I meccanismi che regolano la mente umana e la psiche continuano ad affascinare ogni anno sempre più studenti. Per venire incontro alle esigenze degli studenti campani, e di tutti coloro che vogliono lavorare in contesti di aiuto psicologico, l’Università Niccolò Cusano ha attivato un corso di laurea triennale in psicologia a Caserta innovativo e fortemente indirizzato verso il mondo del lavoro.
La Laurea in Psicologia a Caserta di Unicusano prepara gli studenti ad occupare posizioni lavorative all’interno di strutture che erogano servizi psicologici, di neuropsichiatria infantile e dell’adolescenza, nei dipartimenti di salute mentale, nei reparti pediatrici, consultori per l’assistenza di mamme, adolescenti e famiglie o in comunità per il disagio minorile, centri di accoglienza per famiglie, strutture carcerarie e molto altro.
Laurea triennale in psicologia a Caserta: perché scegliere Unicusano
Studiare psicologia all’Università Telematica Niccolò Cusano, significa imparare la tua professione in un modo unico, interdisciplinare e completamente personalizzato. Poiché unirai le conoscenze tecniche e il know-how pratico per acquisire la competenza necessaria per diventare un professionista del settore.
Per questo motivo, l’offerta formativa del corso, prevede la possibilità che gli studenti possano intraprendere un tirocinio formativo presso una struttura già presente sul territorio casertano al fine di favorire l’occupazione e far scoprire agli studenti la realtà lavorativa in cui opereranno.
Inoltre, l’innovativa piattaforma di apprendimento e-Learning, permette ad ogni iscritto di seguire le lezioni a distanza, in qualsiasi momento della giornata, senza obbligo di frequenza. Sul sito dell’ateneo vengono messe a disposizione non solo le lezioni, ma anche il materiale didattico necessario per il superamento dell’esame, in modo che lo studente possa coniugare lavoro e studio secondo i propri tempi.
Le esigenze degli studenti sono al centro dell’attività formativa Unicusano, per questo motivo ogni iscritto è costantemente seguito dall’immatricolazione sino al compimento del percorso di studi.
Formazione e opportunità lavorative della laurea triennale in psicologia
Il corso di laurea triennale in psicologia a Caserta, si pone come obiettivo quello di formare laureati competenti nel campo della psicologia tramite una solida base di conoscenze scientifiche e capacità di applicazione professionale nel campo della salute e del benessere personale e pubblico.
Il programma Unicusano mira a garantire una conoscenza approfondita dei sistemi sanitari, scopi e obiettivi del mantenimento e della promozione della salute, requisiti e richieste di sistema e promuovere il ruolo dei professionisti della salute mentale nel soddisfare queste esigenze.
Questo corso di laurea copre aspetti sia teorici che pratici, con particolare attenzione agli aspetti applicati. Il programma include materie alternative, in modo che gli studenti possano determinare quale campo di psicologia applicata desiderano perseguire.
Sono molte le carriere professionali che richiedono lo studio della psicologia. Alcune prevedono anche qualifiche post-laurea, per le quali Unicusano ha attivato uno specifico percorso specialistico. Circa il 72% dei laureati in questo settore, trova lavoro nel giro di un anno. Tra i principali sbocchi lavorativi nei quali il laureato in psicologia può trovare occupazione:
- Salute umana e assistenza sociale
- Formazione scolastica
- Professioni legali, sociali e assistenziali
- Affari, risorse umane e finanza
- Marketing, pubbliche relazioni e vendite
Durante il triennio lo studente diventerà a tutti gli effetti un tecnico del reinserimento e dell’integrazione sociale, figura ricercata da enti pubblici e strutture private.
Se vuoi diventare un professionista dell’aiuto psicologico e trovare lavoro in ambito medico-sanitario, la laurea triennali in psicologia Unicusano ti permetterà di studiare in modo innovativo da subito, senza perdere tempo.