Laurea Triennale in Lettere – Diffusione della conoscenza a Caserta con il Percorso Eccellenza
Ti senti portato per le scienze umanistiche e vuoi trasformare la tua passione in una carriera? Iscrivendoti alla laurea triennale in lettere – Diffusione della conoscenza a Cosenza con il Percorso Eccellenza puoi mettere a frutto questa tua inclinazione investendo sul tuo futuro.
Inoltre, gli studenti campani, potranno usufruire della nuova e innovativa modalità del Percorso Eccellenza. Una formula unica, che rende la didattica più fruttuosa ed inclusiva.
Se i tuoi impegni professionali o familiari ti hanno frenato, con Unicusano hai l’occasione di riprendere gli studi e laurearti online. Scopri come.
Guida alla laurea triennale in lettere – Diffusione della conoscenza a Caserta
Per iscriverti devi essere in possesso del diploma di scuola superiore. Il piano di studi, della durata triennale, è articolato in 180 crediti formativi, che prevedono esami in materie come linguistica generale, letteratura italiana e teoria dei linguaggi e dei nuovi media.
Una volta conseguito il titolo di studio potrai lavorare come bibliotecario, tecnico museale, redattore in agenzie editoriali e organizzatore di convegni ed eventi culturali.
Che cos’è il Percorso Eccellenza
Con il Percorso Eccellenza Unicusano ha introdotto due sostanziali novità, riguardanti sia i corsi triennali che specialistici:
- Il supporto esclusivo allo studente tramite la figura del mentore;
- La suddivisione degli esami in esoneri.
Come funziona la laurea triennale in lettere – Diffusione della conoscenza
La laurea in lettere con curriculum diffusione della conoscenza viene gestita allo stesso modo di tutte le proposte accademiche Unicusano. Non è previsto l’obbligo di frequenza, sebbene sia possibile frequentare le lezioni presso il Campus Universitario di Roma.
Per restare al passo con gli studi basterà essere in possesso di un qualsiasi dispositivo dotato di connessione di rete, per collegarsi alla piattaforma telematica dell’ateneo e seguire le lezioni direttamente online in qualsiasi momento della giornata. Dovrai recarti presso l’ateneo solo per sostenere gli esami e discutere la tesi finale.
Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?
La grande novità sta in un nuovo modo di concepire gli esami. Dimentica gli esami dai programmi interminabili: suddividendo il programma di studi in esoneri, avrai modo di prepararti sui singoli argomenti di una materia, alleggerendo così il carico di lavoro. Il risultato è che potrai studiare con maggiore calma, approfondendo al meglio la comprensione della disciplina.
Inoltre, durante il triennio, potrai contare sul supporto del mentore, che ti garantirà un’assistenza personalizzata dal primo all’ultimo esame, inclusa la discussione della tesi.
I benefici per lo studente
Con le novità previste dal Percorso Eccellenza potrai gestire al meglio il piano di studi in accordo col tempo a tua disposizione, senza dover sacrificare i tuoi impegni e le tue esigenze. Potrai laurearti online comodamente da casa, senza rinunciare ad una formazione di qualità. Un migliore profitto e minore ansia e tensione in prossimità delle prove comportano l’azzeramento del rischio di laurea fuori corso.
Il costo della retta ammonta a 5000 euro. Ti piacerebbe avere qualche altra informazione? Invia la tua richiesta compilando il form a lato.
Credits immagine: DepositPhoto.com/shalamov