Laurea Triennale in Lettere – Materie letterarie e linguistiche a Caserta con il Percorso Eccellenza
Ti senti portato per lavorare in un museo, in una biblioteca o in un’agenzia di comunicazione? Con il Percorso Eccellenza gli studenti campani potranno acquisire le competenze e le conoscenze necessarie per lavorare come specialisti nei settori culturali e nell’organizzazione di convegni e mostre.
Guida alla laurea triennale in lettere – Materie letterarie e linguistiche a Caserta
Per iscriversi al corso di laurea in lettere con curriculum materie letterarie e linguistiche è necessario il possesso del diploma di scuola superiore. Non è previsto il numero chiuso né il sostenimento di un test di ingresso.
Il piano di studi del triennio è articolato in 180 crediti formativi, che coprono non soltanto le discipline meramente letterarie, ma coinvolgono anche fondamenti di storia, di geografia fisica e umana, lo studio della lingua inglese e spagnola e l’acquisizione di abilità informatiche.
Che cos’è il Percorso Eccellenza
Anche con il Percorso Eccellenza Unicusano conferma la formula della modalità a distanza, possibile attraverso la piattaforma telematica dell’ateneo. Viene però arricchita con due importanti novità, non presenti nei corsi tradizionali:
- il supporto personalizzato da parte di un mentore;
- la suddivisione degli esami in esoneri;
Questi vantaggi riguardano i nuovi corsi, sia triennali che specialistici, tra cui quello di laurea triennale in lettere – materie letterarie e linguistiche.
Come funziona la laurea triennale in lettere – Materie letterarie e linguistiche
Dimentica i viaggi estenuanti per raggiungere la facoltà e le corse per prendere il posto in aula. L’offerta didattica di Unicusano rende obsoleto l’obbligo di frequenza: per seguire le lezioni basterà accendere qualsiasi dispositivo dotato di connessione di rete e collegarsi sulla piattaforma telematica dell’ateneo.
Collegandosi sarà possibile seguire i corsi in qualsiasi momento della giornata, scaricare il materiale didattico e richiedere il supporto da parte di tutor e professori.
In questo modo, potrai tenere il passo con gli studi conciliandoli con le esigenze della tua vita lavorativa e privata. La presenza in aula è richiesta soltanto in occasione degli esami.
Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?
Le novità previste dal Percorso Eccellenza coinvolgono soprattutto le modalità di esame. Se, nei corsi di laurea tradizionali, lo studente è tenuto a studiare il programma d’esame nella sua interezza, con questa nuova modalità potrà suddividerlo in esoneri più piccoli per preparare (e sostenere) gli appelli singolarmente. Così facendo potrai affrontare gli esami senza stress, nella certezza di poter gestire la mole di lavoro con la massima flessibilità.
Inoltre, quando avrai bisogno di supporto potrai contare sul sostegno del mentore, un membro della facoltà che si occupa di accompagnare lo studente nel suo percorso formativo, sino alla discussione della tesi.
I vantaggi per lo studente
I vantaggi per gli studenti sono innumerevoli:
- migliore ottimizzazione del tempo;
- massima flessibilità nella gestione del carico di lavoro;
- miglioramento del rendimento;
- maggiore possibilità di laurearsi in corso;
- assistenza personalizzata e costante del mentore.
Il costo della retta annuale per il Percorso Eccellenza ammonta a 5000 euro. Se desideri ulteriori informazioni compila subito il form a lato e invia la tua richiesta.
Credits immagine: DepositPhoto.com/yulan