Laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni a Caserta con il Percorso Eccellenza

Vuoi acquisire una formazione senza pari nel campo dell’ingegneria elettronica? Da adesso, con il Percorso Eccellenza attivato da Unicusano, potrai acquisire le competenze adeguate per operare nei settori dell’elettronica e delle telecomunicazioni, usufruendo di tutti i vantaggi del nostro ateneo telematico.

Cosa prevede il Percorso Eccellenza e quali sono i benefici concreti? Vediamoli insieme.

La guida completa al corso di Laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni a Caserta

Lo scopo del corso di laurea in Ingegneria Elettronica e Telecomunicazioni a Caserta è quello di fornire al laureato competenze altamente qualificanti per i settori dell’ingegneria elettronica e dell’informatica. Come ogni altro CDL, si avvale sia della didattica in presenza che a distanza, possibile grazie alla piattaforma telematica dell’ateneo che permette ad ogni studente di seguire le lezioni in qualsiasi momento della giornata e da qualsiasi dispositivo dotato di connessione internet.

Il percorso è strutturato in modo da offrire, oltre ad una preparazione teorica di altissima qualità, anche i requisiti necessari per entrare da subito nel mondo del lavoro, grazie alla possibilità di poter intraprendere tirocini con le aziende del territorio convenzionate con Unicusano.

Percorso Eccellenza: definizione e finalità

Il Percorso Eccellenza ha una marcia in più rispetto ai corsi tradizionali. Disponibile per i nuovi CDL, sia triennali che specialistici, il Percorso Eccellenza rappresenta una nuova metodologia didattica capace di rivoluzionare il metodo di studio degli studenti e aiutarli a laurearsi nei tempi prestabiliti, tramite anche all’introduzione di una figura innovativa, quella del mentore.

Come funziona la Laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni?

Se intraprenderai questo indirizzo con il Percorso Eccellenza, potrai contare su una preparazione di altissimo livello su tutte le materie oggetto d’esame.

Il piano di studi, articolato in 180 crediti formativi, prevede, oltre alle materie scientifiche proprie dell’ambito fisico-matematico, anche discipline a scelta, tirocini e l’insegnamento della lingua inglese. Una preparazione eterogenea e di portata internazionale, che offre una visione sulla materia a 360 gradi.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

Ci sono sostanziali differenze con un corso di laurea “classico”. Se prima lo studente poteva contare sul supporto multidisciplinare di un tutor, ora può avvalersi di un mentore che si dedica esclusivamente alla sua preparazione, dai primi esami sino alla discussione della tesi.

Con il Percorso Eccellenza cambia anche l’approccio agli esami, che adesso vengono “scomposti” in più esoneri intermedi, da sostenere sempre con il proprio mentore.

Perché scegliere il Percorso Eccellenza?

Innumerevoli sono i vantaggi di questa innovativa metodologia:

  • Usufruire di una formazione eccellente nel campo ingegneristico;
  • Poter contare su una figura a propria completa disposizione;
  • Poter gestire il carico di studi in maniera più efficiente tramite gli esoneri;
  • Laurearsi nei tempi prestabiliti.

Il costo della retta annuale per un corso di Laurea triennale con il Percorso Eccellenza è pari a 5.000 Euro.

Compila il form qui presente per richiedere ulteriori informazioni sul Percorco Eccellenza!

Credits immagine: Depositphotos/Yourluckyphoto


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link