Laurea magistrale in comunicazione digitale a Caserta con Percorso Eccellenza

Commenti disabilitati su Laurea magistrale in comunicazione digitale a Caserta con Percorso Eccellenza Studiare a Caserta

La tecnologia sta rivoluzionando la comunicazione digitale, creando fantastiche opportunità per i professionisti del settore che hanno le competenze e le intuizioni per guidare le strategie di trasformazione digitale.

Il corso di laurea in Comunicazione digitale attivato da Unicusano ti fornirà le competenze pratiche e le conoscenze richieste dalle start-up e dalle aziende di tutto il mondo. Perfetto per professionisti creativi orientati ai risultati, questa qualifica ti preparerà per il successo nel campo altamente competitivo del marketing online.

La guida completa al corso di Laurea magistrale in comunicazione digitale a Caserta

Per accedere al corso di laurea magistrale in comunicazione digitale a Caserta è necessario essere in possesso della laurea triennale, del diploma universitario di durata triennale, di un titolo di studio riconosciuto idoneo o di altro titolo di studio conseguito all’estero. Non si rivolge soltanto a coloro che hanno intrapreso la triennale in Comunicazione digitale, ma anche a chi proviene da altri indirizzi.

Il piano di studi ha un forte carattere multidisciplinare, essendo orientato non soltanto alle materie caratterizzanti del corso, ma anche a discipline trasversali fortemente spendibili nel mondo del lavoro, come English for business, Digital arts o Media law, policy and privacy. Sono previsti anche diversi esami a scelta e ulteriori attività formative.

Percorso Eccellenza: definizione e finalità

Il Percorso Eccellenza ha lo scopo di fornire una formazione d’eccellenza nel campo della comunicazione digitale, attraverso l’introduzione di due importanti novità: quella del mentore e la suddivisione degli esami in esoneri. Quali sono i vantaggi rispetto ad un corso “tradizionale”?

Come funziona la Laurea magistrale in comunicazione digitale?

Con Unicusano la presenza in aula diventa opzionale. Non solo la frequenza non è più obbligatoria, ma è possibile frequentare comodamente da casa! In che modo? La piattaforma e-learning di Unicusano permette di seguire le lezioni da qualsiasi dispositivo dotato di connessione di rete, ma anche di contattare studenti e professori e scaricare il materiale didattico.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

Il primo grande cambiamento investe il servizio di tutoraggio. Se prima lo studente era seguito da un tutor a disposizione di tutti gli studenti, adesso è affiancato da un mentore dedicato, che può essere un ricercatore o un assistente del professore. Quest’ultimo si dedica in maniera esclusiva al suo percorso accademico, dall’immatricolazione fino al conseguimento del titolo di studio.

Altra grande novità sta nel modo di concepire gli esami, che con il Percorso Eccellenza possono essere ripartiti in esoneri più piccoli e sostenuti separatamente e non più nella loro interezza.

Perché scegliere il Percorso Eccellenza?

I vantaggi sono evidenti: così facendo lo studente può gestire in autonomia il carico di lavoro, in accordo con i propri impegni personali e lavorativi, senza rinunciare per questo ad una formazione di prima scelta. Ciò gli permette di laurearsi in corso, rispettando tutte le tempistiche stabilite

Per quanto riguarda le spese? Il costo della retta annuale per un corso di Laurea triennale con il Percorso Eccellenza è pari a 5.000 Euro, comprensivi di materiale didattico e servizi nelle diverse sedi.

Vuoi approfondire le possibilità offerte dal Percorso Eccellenza? Contattaci tramite il form qui presente, senza impegno e in modo del tutto gratuito!

Credits immagine: Depositphotos/Undrey