Laurea magistrale in ingegneria informatica a Caserta con il Percorso Eccellenza

Hai completato il percorso triennale e sei alla ricerca di una formazione di eccellenza nel campo ingegneristico? A tal fine, Unicusano ha messo a punto un Percorso d’Eccellenza pensato per offrire ai laureati una conoscenza solida nel campo dei servizi informatici con vantaggi del tutto innovativi.

Anche il corso di Laurea magistrale in Ingegneria Informatica a Caserta può essere intrapreso con il Percorso Eccellenza. Ecco i motivi per preferirlo ad un corso tradizionale.

La guida completa al corso di Laurea magistrale in ingegneria informatica a Caserta

Questo corso, della durata di due anni, può essere fruito nella doppia modalità prevista da Unicusano, non solo in presenza presso la sede provinciale più vicina, ma anche a distanza. Pioniera di quella che adesso viene chiamata DaD, Unicusano mette a disposizione degli studenti una piattaforma telematica dove è possibile seguire le lezioni, scaricare i materiali didattici e confrontarsi con studenti e professori comodamente da casa, in qualsiasi momento della giornata. Lo studente dovrà recarsi in sede solo in occasione degli appelli d’esame, aspetto che avvantaggia pendolari e lavoratori.

Percorso Eccellenza: definizione e finalità

Il Percorso Eccellenza rappresenta una nuova modalità didattica, attivata per tutti i nuovi CDL Unicusano allo scopo di fornire una preparazione di altissimo livello. Molte sono le novità per gli studenti, a partire dalle modalità di preparazione degli esami. Ma sul piano pratico cosa cambia con il Percorso Eccellenza?

Come funziona la Laurea magistrale in ingegneria informatica?

Il piano di studi, articolato in 120 crediti formativi, prevede, oltre agli insegnamenti propri dell’indirizzo di studio come sistemi di elaborazione delle informazioni, dell’ingegneria industriale, gestionale e dell’informazione, anche materie a scelta e un tirocinio. Con il Percorso Eccellenza cambia anche il modo di sostenere gli esami. In che modo?

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

Innanzitutto, il Percorso Eccellenza affianca allo studente una figura ad hoc, appositamente designata per seguirlo nello studio e nella preparazione degli esami: il mentore. Quest’ultimo, che può essere un assistente del professore o un ricercatore, si dedica esclusivamente allo studente, fino ad accompagnarlo nella discussione della tesi.

Oltretutto, ogni iscritto ha la possibilità di sostenere gli esami in più esoneri separati, al fine di gestire meglio il carico di lavoro e approfondire singolarmente gli argomenti.

Perché scegliere il Percorso Eccellenza?

I vantaggi per lo studente sono innegabili. Supportato dal mentore e forte della possibilità di poter dare gli esami con gli argomenti partizionati, lo studente potrà ottimizzare il tempo e il carico di studio per laurearsi senza andare fuori corso.

Il costo della retta annuale per un corso di Laurea magistrale con il Percorso Eccellenza è pari a 5.000 Euro.

Vuoi approfittare di quest’opportunità e affermarti come professionista nel campo ingegneristico? Compila il form qui presente e sarai immediatamente ricontattato!

Credits immagine: Depositphotos/SergeBertasiusPhotography