Commenti disabilitati su Laurea Magistrale in Scienze Umanistiche – Diffusione della conoscenza a Caserta con il Percorso Eccellenza Studiare a Caserta

Vuoi affermarti con una carriera di alto profilo nel campo delle Scienze Umanistiche? Per gli studenti campani l’occasione può venire dalla laurea magistrale in Scienze Umanistiche – Diffusione della conoscenza a Caserta con il Percorso Eccellenza.

Questa formula didattica innovativa si rivolge a tutte quelle persone che desiderano conciliare le proprie ambizioni di studio con le proprie esigenze personali e professionali, senza sacrificare nulla. Potrai quindi raggiungere i tuoi obbiettivi accademici acquisendo competenze perfettamente in linea con le evoluzioni del mondo del lavoro.

Guida alla laurea magistrale in Scienze Umanistiche – Diffusione della conoscenza a Caserta

Per iscriversi è necessario essere in possesso del titolo di studio triennale nel rispettivo campo. È richiesta anche la conoscenza di una lingua europea di livello B2.

Il percorso di studio, della durata biennale, prevede il conseguimento di 120 crediti formativi, in discipline quali lingua inglese, letteratura italiana, glottodidattica e tecnologia della comunicazione digitale. Sono previsti anche esami a scelta e seminari di competenze digitali e trattamento del testo.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Unicusano ha deciso di istituire il Percorso Eccellenza con lo scopo di allargare la propria proposta e rispondere ai bisogni di chi desidera proseguire negli studi nonostante gli impegni. E lo fa con due sostanziali novità:

• il supporto studentesco attraverso la figura del mentore;
  • la suddivisione degli esami in esoneri.

Come funziona la laurea magistrale in Scienze Umanistiche – Diffusione della conoscenza

La laurea in scienze umanistiche con curriculum diffusione della conoscenza si svolge con la duplice modalità della didattica in presenza e a distanza. Questo significa che puoi collegarti alla piattaforma e-learning della facoltà 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per seguire le lezioni. La tua presenza fisica in ateneo, infatti, è richiesta solo per gli esami e la discussione della tesi finale.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

La differenza principale rispetto ai corsi tradizionali sta in un nuovo modo di concepire gli esami. Non sarà più necessario studiare un programma nella sua interezza grazie alla suddivisione in esoneri. In questo modo, lo studente dovrà prepararsi sui singoli argomenti d’esame, sostenendoli separatamente.

Durante l’intero percorso sarai affiancato costantemente dal mentore. A differenza dei tutor tradizionali, il mentore è un membro della facoltà e in quanto tale si occupa solo degli studenti del suo corso di laurea.

I vantaggi per lo studente

Gli iscritti al Percorso Eccellenza potranno dunque approfittare di un’offerta formativa unica nel suo genere, che permetterà di conciliare lo studio con il lavoro e la vita privata, senza scendere a compromessi con la qualità dell’insegnamento.

Il costo previsto per la retta annuale del Percorso Eccellenza ammonta a 5.000 euro. Vuoi saperne di più? Invia la tua richiesta compilando il form a lato.

Credits immagine: DepositPhoto.com/AndreyPopov