Commenti disabilitati su Laurea Magistrale in Scienze Umanistiche – Lingua e letteratura italiana a Caserta con il Percorso Eccellenza Studiare a Caserta

Desideri intraprendere un percorso di alta formazione che ti prepari al mondo dell’insegnamento? Il corso di laurea magistrale in Scienze Umanistiche – Lingua e letteratura italiana a Caserta con il Percorso Eccellenza è stato ideato con la consapevolezza di formare una nuova generazione di insegnanti.

Con Unicusano puoi intraprendere questa strada approfittando di un’innovativa formula didattica, quella del Percorso Eccellenza. Sarai agevolato, durante il tuo percorso accademico, grazie all’introduzione di importanti novità.

Guida alla laurea magistrale in Scienze Umanistiche – Lingua e letteratura italiana a Caserta

La laurea in scienze umanistiche con curriculum in lingua e letteratura italiana è accessibile agli studenti in possesso del titolo triennale. Non è previsto numero chiuso né il superamento di un test di ammissione.

Durante il biennio, lo studente potrà contare su un piano di studi estremamente variegato che affianca, alle tradizionali discipline letterarie, anche quelle indirizzate all’utilizzo professionale dei nuovi strumenti digitali.

È l’indirizzo giusto per te se vuoi lavorare come insegnante nelle scuole di I e II grado, docente per la formazione continua, portavoce nella pubblica amministrazione, revisore di testi o responsabile di ufficio stampa.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Unicusano amplia la sua proposta formativa con l’introduzione del Percorso Eccellenza. Si tratta di un’innovativa metodologia didattica che mette in primo piano le esigenze dello studente, facilitandolo con il raggiungimento dei suoi obiettivi e il conseguimento del titolo di studio secondo i tempi prefissati. In che modo?

Come funziona la laurea magistrale in Scienze Umanistiche – Lingua e letteratura italiana

Con Unicusano puoi dimenticare le lezioni in presenza. Non sarai costretto a raggiungere giornalmente la facoltà per seguire le lezioni, ma potrai farlo comodamente da casa, collegandoti sulla piattaforma telematica dell’ateneo. Avrai dunque modo di restare al passo con gli studi senza sacrificare i tuoi impegni familiari e lavorativi.

Sul sito di Unicusano sono sempre disponibili i video delle lezioni e i materiali didattici da consultare. Potrai preparare, secondo i tuoi tempi, gli esami di glottodidattica, grammatica normativa, ricerca educativa o linguistica.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

Il Percorso Eccellenza comporta due sostanziali vantaggi per gli studenti:

• l’affiancamento continuativo da parte del mentore, un membro della facoltà a cui vengono affidati gli studenti del suo corso di laurea. Spetta a lui seguire gli studenti nel loro percorso accademico, aiutandoli nell’organizzazione degli esami.
  • la suddivisione degli esami in esoneri, che spetta allo stesso mentore. In questo modo, ogni esame viene suddiviso in esoneri più piccoli, basati sui singoli argomenti del programma.

I benefici per lo studente

Con il Percorso Eccellenza usufruirai di un sostegno davvero personalizzato e costante. Inoltre, potendo suddividere il programma dei vari esami in prove intermedie, potrai gestire il carico di studio in maniera più flessibile e senza stress.

Il costo per la retta annuale del Percorso Eccellenza ammonta a 5.000 euro. Desideri avere altre informazioni? Compila il form qui presente e sarai ricontattato da un nostro consulente all’orientamento.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Hquality