Laurea triennale in ingegneria informatica a Caserta con il Percorso Eccellenza

Commenti disabilitati su Laurea triennale in ingegneria informatica a Caserta con il Percorso Eccellenza Studiare a Caserta

Il percorso di laurea triennale in Ingegneria Informatica a Caserta è stato strutturato in modo da fornire allo studente una preparazione tecnico-scientifica ad ampio spettro nelle discipline proprie dell’Ingegneria dell’Informazione. Il corso di studi è orientato alla formazione di profili professionali congrui alle esigenze tecniche della moderna società dell’informazione ma non trascura lo sviluppo di solide competenze trasversali e capacità di apprendimento, ritenute indispensabili in un settore professionale caratterizzato da rapide e continue evoluzioni tecnologiche.

Quello che devi sapere sulla laurea triennale in Ingegneria Informatica a Caserta

Il piano di studi formulato da Unicusano per la laurea triennale in Ingegneria Informatica completa la preparazione di base in ambito informatico e approfondisce le tematiche relative ai sistemi di elaborazione delle informazioni.

Oltre alle prevedibili materie a carattere tecnico-scientifico, il curriculum viene completato da due insegnamenti a scelta dello studente e da altre attività formative finalizzate a far acquisire ulteriori conoscenze utili per l’inserimento nel mondo del lavoro. L’Università Telematica Niccolò Cusano può infatti contare su una serie di convenzioni con le più importanti aziende del territorio, presso le quali gli studenti possono svolgere dei tirocini formativi.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Disponibile per i nuovi CDL, sia triennali che magistrali, il Percorso Eccellenza è un’innovativa metodologia didattica formulata da Unicusano allo scopo di fornire una formazione di alto livello a tutti i suoi studenti. L’introduzione di un mentore, una figura designata ad hoc per seguire unicamente il singolo studente, facilita il sostenimento degli esami, rendendo anche più facile l’apprendimento.

Come funziona la Laurea triennale in Ingegneria Informatica?

Attraverso la piattaforma e-learning di Unicusano, sarà possibile seguire le lezioni del Corso di Laurea online in Ingegneria Informatica in modalità telematica, studiare su supporti informatici comodamente a casa, secondo i propri tempi, e poi sostenere gli esami nella più vicina sede.

L’accesso al Corso di Laurea è consentito agli studenti in possesso del diploma di scuola secondaria superiore, come richiesto dalla normativa in vigore, o di altro titolo conseguito all’estero e riconosciuto idoneo.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

Rispetto ad un tradizionale percorso Unicusano, durante il quale lo studente può contare sul supporto multidisciplinare offerto dalla figura del tutor, con il Percorso Eccellenza potrà avvalersi di una figura di sostegno ad hoc. Il mentore potrà seguirlo dall’immatricolazione fino alla discussione della tesi, dedicandosi esclusivamente a lui.

Inoltre, lo studente avrà modo di sostenere gli esami attraverso una serie di esoneri, in modo da distribuire il carico di studio in maniera più sostenibile.

I vantaggi per lo studente

Così facendo, lo studente potrà ricevere una formazione di altissimo livello e, al contempo, poter gestire la mole di studi conciliandola con i propri impegni lavorativi e familiari.

La retta annuale del corso di Laurea triennale in ingegneria informatica a Caserta con il Percorso Eccellenza è di 5.000 Euro. Se vuoi saperne di più, compila il form per richiedere maggiori informazioni.

Credits immagine: Depositphotos/SergeBertasiusPhotography