Laurea triennale in Scienze Motorie a Caserta con il Percorso Eccellenza
Desideri affermarti professionalmente in un ambiente dinamico e stimolante? Una laurea in scienze motorie consente l’acquisizione di competenze finalizzate a differenti sbocchi professionali nel mondo del movimento.
A tal fine, Unicusano ha messo a punto un Percorso d’Eccellenza pensato per offrire agli studenti una conoscenza solida nel campo dell’anatomia e della fisiologia con vantaggi del tutto innovativi.
Anche il corso di Laurea triennale in scienze motorie a Caserta può essere intrapreso con il Percorso Eccellenza. Ecco i motivi per preferirlo ad un corso tradizionale.
La guida completa al corso di Laurea magistrale in scienze motorie a Caserta
La specialistica in scienze motorie può essere fruita nella doppia modalità prevista da Unicusano: in presenza presso la sede provinciale più vicina, ma anche a distanza. Da molto prima che si affermasse nella formula della DaD, Unicusano aveva scommesso tutto sulla didattica telematica, potendo contare su una piattaforma all’avanguardia dove è possibile seguire le lezioni, scaricare i materiali didattici e confrontarsi con studenti e professori comodamente da casa, in qualsiasi momento della giornata. L’unica preoccupazione dello studente sarà quella di recarsi in sede solo in occasione delle sessioni d’esame, aspetto che avvantaggia pendolari e lavoratori.
Percorso Eccellenza: definizione e finalità
Il Percorso Eccellenza introdotto da Unicusano rappresenta un’importante rivoluzione didattica, moderna e innovativa. Attiva per tutti i nuovi corsi di laurea, sia triennali che magistrali, si pone lo scopo di fornire una formazione di altissimo livello ma, al contempo, estremamente flessibile. Molte sono le novità per gli studenti, a partire dalle modalità di preparazione degli esami. Ma sul piano pratico cosa cambia con il Percorso Eccellenza?
Come funziona la Laurea triennale in scienze motorie?
Il piano di studi prevede, oltre alle discipline caratterizzanti del corso, tra cui psicologia, anatomia, medicina e traumatologia, anche materie trasversali come pedagogia, psicologia e marketing sportivo. La didattica Unicusano non tralascia lo studio delle materie a scelta dello studente, come anche lo studio della lingua inglese e dell’informatica, indispensabili in un mercato del lavoro sempre più internazionale. Gli apprendimenti vengono poi consolidati sul piano pratico attraverso la frequentazione di un tirocinio presso una delle tante aziende del territorio convenzionate con Unicusano.
Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?
Per prima cosa, durante il Percorso Eccellenza lo studente sarà affiancato da una figura ad hoc, appositamente designata per seguirlo nello studio e nella preparazione degli esami: il mentore. Quest’ultimo, che può essere un assistente del professore o un ricercatore, si dedica esclusivamente allo studente, fino ad accompagnarlo nella discussione della tesi.
Cambia anche il modo di concepire gli esami, che adesso vengono ripartiti in diversi esoneri separati, per permettere ad ogni iscritto di gestire al meglio il carico di lavoro e, al contempo, approfondire i diversi argomenti uno alla volta.
Perché scegliere il Percorso Eccellenza?
Se il tuo timore è quello di poter andare fuori corso dovendo conciliare lo studio con il lavoro o gli impegni personali, con il Percorso Eccellenza puoi gestire e ottimizzare al meglio la mole di studi, potendo anche contare su una figura di riferimento sempre disponibile.
Il costo della retta annuale per un corso di Laurea magistrale con il Percorso Eccellenza è pari a 5.000 Euro.
Vuoi approfittare di quest’opportunità e costruirti una carriera nel campo delle scienze motorie? Compila il form qui presente e sarai immediatamente ricontattato!
Credits immagine: Depositphotos/JanPietruszka