Laurea triennale in sociologia a Caserta con il Percorso Eccellenza

Se sogni una carriera nel campo sociologico, non accontentarti di un semplice corso di laurea triennale. Intraprendendo il Percorso Eccellenza attivato da Unicusano ti permette di approfondire le scienze sociali in un modo innovativo che non ha paragoni con i CDL tradizionali.

Scopriamo in cosa consiste questo tipo di didattica e quali sono i vantaggi concreti per lo studente.

La guida completa al corso di Laurea triennale in sociologia a Caserta

Per accedere al corso di laurea triennale in Sociologia a Caserta è necessario essere in possesso di diploma di scuola secondaria superiore e sostenere un test d’ingresso per verificare il bagaglio di conoscenze di partenza.

Il CDL, della durata di tre anni, ha lo scopo di formare esperti in grado di affrontare questioni relative al contesto sociale, alle dinamiche socio-economiche, culturali, territoriali, turistiche ed istituzionali. Fornisce inoltre tutte le basi necessarie per poter proseguire nella relativa specializzazione.

Percorso Eccellenza: definizione e finalità

Il Percorso Eccellenza ha lo scopo di fornire una formazione d’eccellenza nel campo della sociologia, grazie alla possibilità di poter usufruire di un mentore dedicato e ad un nuovo modo di concepire gli esami. Quali sono i vantaggi rispetto ad un corso “tradizionale”?

Come funziona la Laurea triennale in sociologia?

Il piano di studi, articolato in tre anni e 180 CFU, prevede aree di insegnamento diverse per ogni anno. Il primo anno è focalizzato sulle materie caratterizzanti che vanno dalla sociologia generale alla metodologia della ricerca sociale, dall’antropologia culturale alla storia contemporanea. Il secondo anno prevede anche lo studio di materie legate alla pedagogia, alla statistica e alle scienze politiche. Infine, l’ultimo anno, prevede un approfondimento sulle diverse discipline di ambito sociologico.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

La prima grande “rivoluzione” riguarda il servizio di tutoraggio. Se prima lo studente era seguito da un tutor multidisciplinare, adesso è affiancato da un mentore dedicato, che può essere un ricercatore o un assistente del professore. Quest’ultimo si dedica interamente al suo percorso accademico, dall’immatricolazione fino al conseguimento del titolo di studio.

Altra grande novità sta nel modo di concepire gli esami, che con il Percorso Eccellenza possono essere ripartiti in più esoneri e sostenuti separatamente e non più nella loro interezza.

Perché scegliere il Percorso Eccellenza?

I vantaggi? In questo modo lo studente può gestire il carico di lavoro secondo le proprie opportunità, oltre ad ottenere una formazione eccellente in campo sociologico. Ciò gli consente di laurearsi restando in corso, senza dover rinunciare ai propri impegni lavorativi o personali.

E per quanto riguarda i costi? Il costo della retta annuale per un corso di Laurea triennale con il Percorso Eccellenza è pari a 5.000 Euro.

Vuoi approfondire le possibilità offerte dal Percorso Eccellenza? Contattaci tramite il form qui presente, senza impegno e in modo del tutto gratuito!

Credits immagine: Depositphotos/scanrail


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link