Come scegliere il Master in nutrizione ideale?

Sei alla ricerca di un master in nutrizione, ma hai paura di non sapere scegliere?

Niente paura: in questo nostro articolo ti daremo le informazioni necessarie su come scegliere il master nutrizione che faccia al caso tuo. Prenditi qualche minuto, non te ne pentirai. 

Questi corsi specifici richiedono delle competenze di base assimilate dallo studente durante il percorso universitario: difatti, questi corsi si rivolgono per lo più a persone già attive nel mondo della sanità e della medicina, ovvero a persone competenti in questo settore.

LEGGI ANCHE – Dieta sana ed equilibrata: idee e spunti per studenti.

Nutrizione: quale sarà il master giusto?

Scegliere un master non è semplice, specialmente se necessiti di un corso di livello, realizzato da docenti preparati e competenti del settore. E non fa ovviamente eccezione un master in nutrizione. Ma non preoccuparti, siamo qui per aiutarti ad orientarti al meglio e prendere la scelta migliore per te.

I master online per nutrizionista a portata di click

Sebbene ogni master nutrizione abbia le proprie peculiarità e differisca dall’altro, vi sono dei criteri generali che ci permettono di poter valutare la bontà e la validità di un master. Vediamoli insieme:

  • Esito delle precedenti edizioni;
  • Rapporti con il settore e gli sbocchi occupazionali;
  • La possibilità di mettere in pratica quanto appreso tramite stage, tirocini, etc;
  • Selezione corretta degli studenti meritevoli;
  • Chiarezza degli obiettivi e reale possibilità di conseguirli;
  • Preparazione dei docenti, presenza di tutor/ coordinatori pronti ad aiutare gli studenti;
  • Il rapporto qualità/prezzo;
  • Il Placement, ovvero la percentuale di corsisti che dopo il master ha ottenuto il contratto di lavoro nutrizionista.

L’alimentazione ha un ruolo primario nel benessere dell’individuo e la corretta alimentazione permette il buon funzionamento mentale e comportamentale. Per questo motivo, l’Università Telematica Unicusano offre, ai suoi iscritti, molteplici opportunità di formazione, proponendo dei master professionalizzanti presieduti da docenti molto preparati e con ottime possibilità di placement. Tra i master in nutrizione più richiesti ti proponiamo:

  1. Master I livello in Nutrizione Clinica, rivolto a medici, biologi, dietisti, psicologi, insegnanti di sostegno e a tutte quelle figure che intervengono nell’ambito della nutrizione. Questo master propone di affrontare il discorso nutrizione in senso olistico, studiando tutto quello che concerne il mondo dell’alimentazione e dei disturbi e le patologie che possono essere prevenute e curate evitando gli errori alimentari;
  2. Master in Nutrizione nel fitness e nel recupero funzionale dell’atleta, rivolto a Medici, Biologi, Farmacisti, Dietisti, Psicologi, Laureati ISEF, Fisioterapisti e a tutte quelle figure che direttamente o indirettamente intervengono nell’ambito della Nutrizione. Gli obiettivi vengono raggiunti grazie all’analisi delle caratteristiche individuali, genetiche, morfologiche e posturali dell’atleta, all’analisi delle sue abitudini alimentari, alla conoscenza del tipo e dell’intensità dello sport o attività fisica praticata.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link